My own private point of view

Io, me stessa e tutti quelli che conosco

sabato 28 gennaio 2012

Me la sono cercata

Non doveva andare così.
Oggi l'ho rivisto, aspettavo da tanto questo momento. Che poi non so neanche perchè?? È vero, lui è i miei film preferiti, le mie canzoni preferite e i miei libri preferiti messi assieme o lo era, sono confusa. All'università lessi "Tristana" di Galdos. Lei si innamora di Horacio ma si separa da lui. Negli anni successivi alimenta questo amore fatto di ricordi e poi, quando lo rivede, scopre che tutto è finito. Tutto era solo nella sua testa.
Io sono Tristana. Le cose nella mia testa prendono un'altra forma, resto aggrappata a quello che era e che non è più. Perchè?
Il mio psicologo mi consigliò un libro: La ferita dei non amati di Peter Schellenbaum. Lo comprai, ma non l'ho mai letto. Dovrei farlo.
"Se non siamo stati amati, non ci amiamo. Alla carenza di amore per noi stessi corrispondono delle zone oscure nella conoscenza di sé. Il principio dell'oracolo di Delfi "Conosci te stesso" dovrebbe essere integrato dal principio "Ama te stesso" poiché a livello psicologico conoscenza e amore sono inscindibili".
http://www.youtube.com/watch?v=k-a0wg9SW-I

Nessun commento:

Posta un commento