My own private point of view

Io, me stessa e tutti quelli che conosco

giovedì 9 febbraio 2012

Panta rhei os potamòs!!

Non va bene.
Impiegare 30 minuti per scrivere una mail di poche righe sono troppi. Scrivere, cancellare, riscrivere...ho persino cercato i sinonimi delle parole!! Questa mi sembra troppo comune, questa troppo altisonante...eh no!
Mi chiedo se sono adatta. Quando mi è stato detto: la settimana prossima farai i colloqui per le nuove assunzioni, il mio primo pensiero è stato: ma chi?? io??!!
Ne parlo con L. e mi dice: cavolo, fai questo lavoro da 12 anni, perchè non dovresti esserne in grado?
Non ha tutti i torti.
Mi ero abituata all'idea di essere un'incompresa, questa improvvisa variazione di tendenza, questa fiducia nelle mie capacità mi spiazzano. Superando le mie mille insicurezze adolescenziali credo in me, perchè sono confusa allora?
I cambiamenti mi spaventano.
Io sono la quercia solida e secolare e ho bisogno di stabilità, certezze e punti fermi...ma non posso fermare tutto.
Panta rhei os potamòs!!
Stamattina ho riacceso un vecchio cellulare, in accensione avevo impostato la frase: ce la puoi fare.
L'avevo scritta in un momento di sconforto. Me la ripeto in un momento felice.

Nessun commento:

Posta un commento